Beacon adotta la Soluzione Ivalua per ottimizzare le attività di fatturazione e pagamento centralizzato

Milano, Italia – 2 Dicembre 2014 – Ivalua ha annunciato che Beacon, società con sede nel Regno Unito specializzata nel sostegno alle aziende del settore alberghiero, del tempo libero e della salute che vogliono migliorare la propria redditività, ha scelto la Soluzione lvalua per automatizzare tutte le sue attività di fatturazione e pagamento centralizzato.

Il marketplace B2B di Beacon mette in comunicazione i fornitori con oltre 2.500 clienti nel Regno Unito. Oltre al core business della gestione degli acquisti, Beacon offre il servizio di pagamento centralizzato con il quale raccoglie le fatture mensili dei fornitori dei suoi clienti unendole in un unico conto. Beacon riscuote quindi l’importo dovuto dal cliente mediante addebito diretto ed esegue poi i pagamenti ai fornitori. Attraverso questo servizio, Beacon evade più di 400.000 fatture e 20.000 addebiti diretti e pagamenti ogni anno.

Il pagamento centralizzato è un servizio distintivo di Beacon che consente a fornitori e clienti che utilizzano il suo marketplace di semplificare i loro flussi finanziari e la rendicontazione. Grazie alle soluzioni Ivalua, che permettono di automatizzare ulteriormente questo processo, Beacon è in grado di garantire un servizio ancora più efficiente ed intuitivo che consente di ridurre il tempo speso in compiti gravosi dedicando maggior impegno ai servizi al cliente per i quali la società è leader riconosciuto.

“Garantire una soluzione pratica e funzionale allo stesso tempo è un fattore chiave che fa parte della strategia di crescita di Beacon non solo nel Regno Unito, ma anche al di fuori di esso. Le soluzioni Ivalua possiedono entrambe le caratteristiche e, per questo, auspichiamo una collaborazione a lungo termine”, ha dichiarato Paul Connelly, Operations Director di Beacon.

Grazie all’impiego della piattaforma flessibile e del codice unico di Ivalua, Beacon ha implementato i moduli Repository Fornitori, Registrazione Fornitori e Esigenze di Acquisto allo scopo di:

• Sostituire applicazioni obsolete integrandoli alla gestione delle relazioni con i clienti (CRM), la contabilizzazione ed altri sistemi
  • Integrarli direttamente ai conti bancari al fine di gestire sia gli addebiti diretti che i pagamenti
  • Ridurre il carico di lavoro del pagamento centralizzato e i costi indiretti
  • Fornire un’analisi degli acquisti sull’attività del marketplace
  • Aderire ai requisiti di conformità del Regno Unito e i requisti internazionali

“La riuscita implementazione della Soluzione Ivalua da parte di Beacon testimonia l’impegno che il team dedica al successo dei suoi clienti ed è prova della grande flessibilità degli strumenti offerti da Ivalua. Siamo lieti ed onorati dell’opportunità che Beacon ci ha concesso e ci impegneremo per il costante conseguimento dei risultati,” ha dichiarato Gérard Dahan, General Manager, Ivalua EMEA.