EDF sceglie Ivalua Buyer V8 per gestire a livello di gruppo le procedure d’appalto

Il gruppo EDF, leader nel settore energetico, ha scelto Ivalua Buyer V8, l’ultima versione del software di E-procurement sviluppato da Ivalua, per gestire il suo processo di acquisto, dalla ricezione delle richieste di acquisto (RDA) fino alla firma del contratto, passando per le fasi di scouting, negoziazione, assegnazione e finalizzazione del contratto.

L’obiettivo di EDF è quello di rinnovare il suo tool di E-procurement, a livello di Gruppo, proseguendo l’ottimizzazione del suo processo di acquisto.

Ivalua Buyer fornirà ali utenti del Gruppo un tool collaborativo che permetterà loro di guidare e seguire lo stato di avanzamento delle diverse pratiche di acquisto. Per quanto riguarda i fornitori, invece, Ivalua Buyer offrirà un portale on-line, dove saranno messi a disposizione documenti contrattuali e materiale di consultazione.

A termine, oltre 5.000 utenti interni e diverse decine di migliaia di fornitori useranno quotidianamente Ivalua Buyer. In Italia, la soluzione verrà utilizzata anche in Edison, azienda del Gruppo EDF.

«Siamo felicissimi della fiducia accordataci da EDF. La firma di questo progetto di portata internazionale dimostra la capacità di Ivalua Buyer di adattarsi agli obiettivi e alle problematiche di acquisto dei grandi gruppi internazionali e di sviluppare soluzioni su scala mondiale.» precisa Gérard DAHAN, General Manager EMEA, Ivalua.