HAVI Global Solutions sceglie Ivalua Buyer per garantire ai clienti una soluzione per lo Spend Management integrata e flessibile

Parigi, 11 Dicembre 2013 – Ivalua e HAVI Global Solutions (HGS) hanno stretto una partnership per implementare una soluzione integrata di gestione delle spese e della catena di distribuzione nel settore alberghiero e della ristorazione. HGS utilizzerà Ivalua Buyer come parte dei suoi Centralized Supply Chain Services, LLC (CSCS), coprendo le seguenti aree: Prodotti, Gestione dei contratti e Gestione del rapporto con i fornitori. CSCS è il solo responsabile acquisti per Applebee’s e IHOP, e gestisce più di 3.400 ristoranti per 1,8 miliardi $ di acquistato totale.

Ivalua sosterrà le competenze di analisi applicata di HGS per adattarle alla complessità del suo settore, e garantirà al suo cliente una nuovissima soluzione olistica che riunisce insieme tutte le funzionalità di gestione della catena di distribuzione e di fornitura, aumentando la trasparenza e creando una connessione tra fornitore e distributore attraverso il data mapping e la gestione delle spese, degli eventi di fornitura, dei prezzi e dei contratti.

HGS ha scelto Ivalua Buyer per creare un sistema completo a supporto del processo di acquisto, partendo dall’amministrazione di eventi di sourcing complessi fino alla gestione dei contratti e all’analisi della variazione dei prezzi di listino. HGS dipende da Ivalua per questo essenziale sistema imprenditoriale che gestirà oltre 45.000 prodotti, con varie migliaia di elementi da controllare, come eventi di fornitura e dati transazionali.

Ivalua realizzerà un sistema di gestione dei dati completamente integrato, e CSCS sarà dotato di uno strumento che offre piena trasparenza e la possibilità di redigere rapporti dettagliati sulle transazioni. A partire da gennaio 2014, quando il progetto sarà attuato, CSCS potrà gestire al meglio i listini e i fornitori.