ISS Svizzera sceglie Ivalua & Optibuy per semplificare i processi di procurement in più di 17 sedi

Il software basato sul cloud è stato scelto per offrire una funzionalità di e-catalogue a tutti i dipendenti di ISS che ordinano beni e servizi in più di 17 sedi in tutta la Svizzera.

Milano, Italia – Il 30 gennaio 2018 – Ivalua, leader mondiale nelle soluzioni di spend management, OptiBuy e ISS Facility Services AG, fornitore leader in Svizzera nel settore dei Facility Services, hanno annunciato oggi l’implementazione delle soluzioni di Ivalua per il procurement, la gestione fornitori, i contratti, le analisi e le funzioni di dashboard così come per i moduli di sourcing in più di 17 sedi in Svizzera a cui ISS fornisce servizi di facility.

“Affidandosi a Ivalua per un progetto di questa portata, in collaborazione con Optibuy, ISS ci aiuta a migliorare il nostro posizionamento sul mercato dell’e-procurement globale e le siamo quindi estremamente grati,” dichiara Frederic Baumann, Direttore del Customer Success in Ivalua. “Dopo la nostra selezione, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con ISS e Optibuy sull’intero progetto e tale collaborazione ha ampiamente contribuito al suo successo,” prosegue.

Ivalua propone una soluzione di procurement user-friendly a oltre 3 dipendenti che ordinano beni e servizi in più di 17 sedi di tutta la Svizzera e offre soluzioni valide al team di procurement per gestire procedure di acquisto complesse.

In questo contesto, la piattaforma di Ivalua è usata per:

• Canalizzare le richieste di acquisto del personale e gli ordini verso cataloghi e articoli negoziati all’interno di un’interfaccia di tipo B2C
  • Gestire tutti i processi contrattuali in un unico posto, dalla negoziazione alla firma e fino al rinnovo
  • Raccogliere e gestire tutte le informazioni sui fornitori senza preoccuparsi della registrazione dei dati
  • Valutare e analizzare i fornitori secondo diverse dimensioni di performance e di rischio
  • Condurre RFQ, RFP ed eventi di e-auction sfruttando modelli standard

“Stavamo cercando una soluzione che, da una parte, rispondesse alle necessità di front liner e acquirenti e, dall’altra, ci garantisse di centralizzare il sourcing, i contratti, il procurement e i processi di SRM. A seguito di un’approfondita valutazione di diverse soluzioni da parte di vari fornitori, abbiamo scelto Ivalua per la portata delle sue funzioni, la sua flessibilità nella configurazione e la sua interfaccia user-friendly. È stato inoltre decisivo il fatto che Ivalua e Optibuy fossero in grado di rispettare la rigorosa tempistica del progetto. Ora che stiamo utilizzando lo strumento possiamo effettivamente confermare che Ivalua ci aiuta a ottenere i risparmi negoziati con i fornitori”, Stefan Bieri – Responsabile Supply Chain & Procurement / CPO, ISS Facility Services AG.

“È stata indubbiamente una sfida difficile e probabilmente uno dei più complessi sistemi di e-procurement attualmente implementati in Europa. Il nostro team di esperti Optibuy di Zurigo, Varsavia e Parigi, ha sfruttato le sue vaste conoscenze ed esperienze nel settore del procurement, delle applicazioni di e-solution e di gestione dei progetti. La portata della soluzione può essere ulteriormente ampliata in futuro con moduli aggiuntivi per adattarsi all’evolversi delle necessità organizzative di ISS; oppure estesa in altri paesi offrendo quindi una varietà di opzioni per le collaborazioni future.” Mateusz Borowiecki, Presidente di OptiBuy.