Con Ivalua Buyer V8 il gruppo Pierre & Vacances centralizza i suoi contratti grazie a una formula collaborativa

Parisi, 3 novembre 2014 – Leader europeo del turismo di prossimità, il gruppo Pierre & Vacances Center Parcs ha scelto Ivalua Buyer V8 per gestire centralmente e in modo collaborativo i contratti stipulati con i suoi fornitori. Dotato del Sistema informatico SAP, il gruppo Pierre & Vacances Center Parcs ha deciso di installare il modulo di Gestione dei contratti di Ivalua Buyer.

Questa scelta rientra nella strategia di ottimizzazione del portafoglio acquisti che rappresenta un volume di 650M€ all’anno ripartiti in tre parti: acquisti legati alla costruzione ex novo e alla ristrutturazione, acquisti legati alle operations dei siti e all’energia e infine acquisti non legati alla produzione. In stretta collaborazione con i suoi fornitori, i suoi partner interni ed esterni, il gruppo ambisce a facilitare l’automazione della gestione del ciclo di vita dei contratti: dalla loro redazione, alla negoziazione fino al rinnovo, alla rescissione o alla scadenza.

Martin de Neuville, Director of Purchasing for the Pierre & Vacances Center Parcs Group, shares his vision of the deployment of this group purchasing policy:

“La gestione ottimizzata dei contratti e la relazione di prossimità stabilita con i nostri soci e fornitori ci hanno permesso di relazioni molto più forti e di gestire meglio i costi.”

Allo scopo di realizzare gli obiettivi funzionali, tecnici e finanziari che si è prefissata, la Direzione Acquisti di Pierre & Vacances Center Parcs ha creato un’organizzazione che risponde alle esigenze globali (per famiglie di acquisti) e locali del gruppo.

“Siamo grati a Pierre et Vacances Center Parcs che, affidandoci la realizzazione di questo progetto, contribuisce a sviluppare la nostra presenza nel settore turistico”. conclude Gérard DAHAN, General Manager EMEA di Ivalua.