Scotiabank sceglie Ivalua per la piattaforma di approvvigionamento e di gestione dei rischi fornitore

Parigi, 9 Giugno 2015 – Ivalua, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di gestione del risparmio, ha annunciato oggi che Scotiabank, una delle maggiori banche canadesi e la 9a banca più grande in America del Nord per attivi e profitti, ha scelto Ivalua che potrà offrirle un processo e una soluzione di procurement centralizzati in grado di soddisfare le sue esigenze e che rafforzerà le sue iniziative globali di procurement e di gestione dei rischi del venditore.

“Scotiabank aveva bisogno di una soluzione completa che ci consentisse di gestire in modo più efficace il processo source-to-pay, nonché una visibilità migliore dell’azienda in termini di performance e rischi del fornitore. Dopo aver analizzato tutti i migliori attori del mercato, scegliere Ivalua è risultato naturale, grazie alle sue soluzioni integrate e alla sua esperienza nell’industria dei servizi finanziari,” ha affermato John Moran, Senior Vice President Finance di Scotiabank. “Siamo impazienti di iniziare a lavorare con Ivalua, per costruire un rapporto duraturo e di successo.”

Prima di firmare con Ivalua, i processi di procurement strategici e transazionali di Scotiabank erano gestiti attraverso molteplici sistemi per cui le questioni legate all’efficienza erano numerose e la visibilità nei processi source-to-pay risultava limitata. Inoltre, le norme emergenti in termini di conformità nell’industria dei servizi finanziari hanno aumentato la necessità di una piattaforma più efficace per il procurement e la gestione dei fornitori.

Scotiabank utilizzerà Ivalua globalmente per automatizzare e supportare i seguenti processi:

• tutti gli elementi del processo source-to-pay di Scotiabank
  • l’analisi della spesa
  • l’approvvigionamento dei servizi
  • la gestione delle spese
  • la gestione del rischio venditore
  • la gestione del portafoglio di approvvigionamento

“Ivalua ha una lunga tradizione di collaborazione con società di servizi finanziari leader nel settore, siamo onorati ed impazienti di lavorare con un attore così importante dell’industria come Scotiabank,” ha affermato Dan Amzallag, CEO di Ivalua Inc. “Nel mercato di oggi occorre andare oltre gli slogan per offrire un valore reale e misurabile agli acquirenti importanti e intelligenti, e quando società come Scotiabank guardano più in profondità alle diverse tecnologie sul mercato, tendono a trovare la soluzione ai loro problemi in Ivalua.”

Info su Scotiabank

Scotiabank è la banca canadese più internazionale e fornitore leader di servizi finanziari in America del Nord, America Latina, Caraibi e America Centrale, e parti dell’Asia. La banca si impegna ad aiutare i suoi 21 milioni di clienti a diventare più ricchi attraverso una vasta gamma di prodotti, servizi e consulenze, compresi il personal e il commercial banking, la gestione patrimoniale, il private banking, il corporate e l’investment banking. Con un organico di oltre 86.000 dipendenti e attivi per $852 miliardi (al 31 gennaio 2015), Scotiabank è quotata alla Borsa di Toronto (TSX: BNS) e di New York (NYSE: BNS).