Thales sceglie Ivalua Buyer per contribuire all’ottimizzazione degli Acquisti di Gruppo

Parigi, 7 aprile 2014 Nel quadro del suo piano di ottimizzazione degli acquisti, avviato nel 2010, Thales sceglie Ivalua Buyer come strumento di e-procurement che verrà utilizzato dai 1350 buyer del Gruppo.

Con circa 65.000 utenti suddivisi in 56 Paesi e 5,7 miliardi di € di acquistato annuo, gli Acquisti rappresentano una funzione strategica per il Gruppo. In questo senso Thales ha deciso di fornire uno strumento a supporto del processo di procurement.

“La messa in atto di uno strumento collaborativo come Ivalua Buyer dovrebbe permetterci di proseguire il cammino di trasformazione realizzato dal Gruppo, consolidare i nostri valori come “un solo team un solo Thales” e contribuire allo sviluppo della nostra competitività” sottolinea Renaud Larramendy, Purchasing Process & Tools Director di Thales.

Il software di e-procurement Ivalua Buyer aiuterà la Direzione Acquisti del Gruppo a gestire le attività di acquisto grazie all’implementazione di indicatori di controllo. L’aspetto collaborativo che caratterizza Ivalua Buyer è stato un elemento chiave per il Gruppo Thales che potrà così gestire al meglio le dinamiche tra i differenti attori coinvolti nel processo di acquisto in tutto il mondo.

“Desideriamo uno strumento che ci permetta di sviluppare un approccio collaborativo all’interno della comunità acquisti in modo da apportare il miglior livello di servizio ai nostri clienti” prosegue.

Tra la gamma di funzionalità proposte da Ivalua Buyer, il Gruppo Thales ha privilegiato i seguenti moduli: e-Sourcing, Vendor Managemet (SRM), Valutazione delle Performance dei Fornitori e Purchasing Dashboard.

“Siamo felici della fiducia che ci accorda Thales scegliendo Ivalua Buyer. Rispondendo alla problematica di questo grande Gruppo, famoso a livello internazionale, dimostriamo ancora una volta la capacità della nostra suite di e-procurement Ivalua Buyer di adeguarsi alle strategie di acquisto delle grandi multinazionali”, conclude Gérard Dahan, Direttore EMEA di Ivalua.