Zambon sceglie Ivalua come partner per l’implementazione di una Suite integrata di e-Procurement

Milano, Martedì 10 Giugno, 2014 – ZAMBON, industria familiare italiana che da 108 anni opera nei settori della chimica fine e farmaceutico impiegando oggi più di 2600 collaboratori in 21 filiali operative, ha scelto Ivalua Buyer V8, l’ultima versione del software di E-procurement sviluppato da Ivalua.

L’obiettivo di ZAMBON è quello di ottimizzare il proprio processo di acquisto attraverso l’introduzione di uno strumento facile da usare e collaborativo.

« Riteniamo che l’adozione di uno strumento collaborativo come Ivalua Buyer ci consentirà di cogliere in modo più rapido ed efficiente gli obiettivi qualitativi ed economici che ci siamo dati con la definizione di un nuovo modello operativo che ha ripensato la funzione procurement puntando sulla razionalizzazione dei processi e sulla specializzazione delle risorse dedicate » rivela Paolo Pessarelli, Head of Procurement at Zambon.

ZAMBON implementerà i moduli di Vendor Management, e-Souricng e Purchasing Intelligence. Il tool verrà rilasciato in diverse lingue e sarà utilizzato in Europa, Asia e America.

« Siamo felicissimi della fiducia accordataci da ZAMBON. Ivalua ha deciso di investire nel mercato italiano. Abbiamo creato nel 2013 una struttura completamente italiana, che ha il chiaro mandato di replicare il successo che Ivalua sta ottenendo nel mondo. La firma di questo primo contratto italiano rappresenta una tappa molto importante per Ivalua. Il successo del progetto ZAMBON sarà anche un nostro grande successo » rivela Gérard DAHAN, General Manager EMEA, Ivalua.