Pantaleon sceglie Ivalua & Consus per trasformare il settore procurement

Pantaleon intende trasformare il processo di acquisti end-to-end grazie ai servizi di Ivalua e Consus per migliorare il rispetto delle norme contrattuali, gestire al meglio le spese e dare più valore ai risparmi.

Milano, Italia – 11 Iuglio 2017 – Ivalua, fornitore leader mondiale nel campo della gestione della spesa, e Consus, fornitore leader di soluzioni di procurement, hanno annunciato oggi che Pantaleon, un’organizzazione agro-industriale attiva nel campo della lavorazione responsabile della canna da zucchero per la produzione di zucchero, miele, alcol ed energia, si avvarrà della soluzione Source-to-Order di Ivalua, insieme ai servizi di Consus, per migliorare la gestione del Sourcing e dei Contratti.

Consus non si limiterà ad utilizzare la soluzione di Ivalua, ma offrirà servizi di sourcing per sfruttarla al meglio. Pantaleon si aspetta vantaggi derivanti da importanti risparmi, da un maggiore rispetto delle norme contrattuali, dalla riduzione degli acquisti ad-hoc, dalla semplificazione nella abilitazione dei fornitori e da una maggiore efficienza nella gestione dei dati relativi ai fornitori.

“Il piano aziendale strategico di Pantaleon intende creare un settore procurement in grado di offrire servizi di alta qualità e standard globali. Per far ciò abbiamo creato una squadra che garantisca una vasta conoscenza del settore della canna da zucchero e ci siamo affidati ad esperti esterni strategici come category buyers. Dopo attente analisi e valutazioni abbiamo scelto Ivalua e Consus a completamento della nostra squadra.”Rodrigo Tejada – Chief Procurement Officer, Pantaleon.

“Consus e Ivalua svolgeranno un ruolo fondamentale nella trasformazione del settore procurement di Pantaleon e nel raggiungimento dei nostri ambiziosi obiettivi.” Rodrigo Torres – Supply Chain Project Manager, Pantaleon.

“All’inizio del 2017 Consus e Ivalua si sono unite per espandere i propri mercati in America Centrale e da allora abbiamo già riscontrato alcuni miglioramenti significativi. Il Guatemala rappresenta per noi un mercato chiave e continueremo ad investire per aumentare la nostra presenza in questa regione. Ringraziamo Pantaleon per averci scelto dopo attenta due diligence e intendiamo fare del nostro meglio per far funzionare questo accordo nel miglior modo possibile e perché Pantaleon diventi un cliente di riferimento”. Tiara Barrios – Country Manager- LATAM, Consus Global.

“L’America Centrale rappresenta un mercato strategico per noi, e ringraziamo Pantaleon per aver scelto Ivalua. Siamo entusiasti di poter incrementare significativamente il valore delle loro procedure source to order. Grazie alla semplicità della soluzione Ivalua e all’esperienza di Consus, gli oltre 50 clienti Ivalua-Consus hanno ottenuto risultati quantificabili e ripetibili”. Amol Joshi, SVP – Sales, Ivalua.