GKN plc sceglie Ivalua per ottimizzare i suoi processi “Source-to-Pay”

Parigi, 12 maggio 2015 Ivalua e GKN plc hanno annunciato che adotteranno la suite Source-to-Pay (S2P) di Ivalua che comprende moduli di Sourcing, SRM, Purchasing Intelligence, Contracts e e-Procurement per migliorare il processo commerciale attuale ed aumentare l’efficienza sia internamente sia con la comunità di fornitori.

L’implementazione della piattaforma di Ivalua, interfacciata con gli attuali sistemi che si occupano degli ambienti Enterprise, Resource e Planning, consentirà a GKN di unire processi diversi, attualmente archiviati in applicazioni differenti e in database e fogli elettronici personalizzati, in un’unica piattaforma integrata e, quindi, di avere una visibilità migliore sia sulla spesa diretta che su quella indiretta, che rappresenta circa €2 miliardi.
La piattaforma sarà accessibile alla rete Procurement di GKN che comprende uno staff di oltre 250 persone dedicate al procurement, 2,5 richiedenti e circa 6 fornitori.

"Poiché il nostro ambiente commerciale è in continua evoluzione, abbiamo cercato un partner che potesse fornire strumenti innovativi per la gestione della spesa che coprissero tutte le attività del nostro dipartimento Acquisti con funzioni standard ma al contempo modulari e flessibili per rispondere alle nostre esigenze. Crediamo che Ivalua possieda gli strumenti, i processi e la tecnologia giusti per aiutarci con il nostro sistema di eccellenza Driveline" ha affermato José Luis SAINZ - VP Direct Commodity Purchasing & Strategic Sourcing per GKN Driveline.

“Siamo lieti che la divisione Driveline di GKN abbia scelto Ivalua e siamo impazienti di iniziare a consegnare soluzioni che abbiano un impatto significativo sulla strategia di Gestione della spesa di questa società” afferma Gérard DAHAN General Manager EMEA per Ivalua.“Si tratta di una vera e propria dichiarazione di fiducia nella nostra vastissima esperienza nel settore della gestione della spesa che possiamo offrire ad una società leader come GKN.”