Ivalua

Ivalua conquista un numero record di nuovi clienti nel suo migliore anno in assoluto

Nuovi clienti, innovazioni e una posizione di leader nel Magic Quadrant di Gartner per uno straordinario 2015

Milan, 29 Marzo 2016 -Ivalua, il fornitore leader mondiale di soluzioni per la gestione della spesa, ha annunciato oggi che la società ha vissuto un anno straordinario, con un numero di nuovi clienti mai registrato prima. Clienti e nuovi accordi con i partner sono infatti cresciuti del 100%, oltre ad essere stati lanciati importanti aggiornamenti e innovazioni al software di gestione della spesa. La società è anche orgogliosa di essere stata nominata leader nel Magic Quadrant di Gartner per le Suite di Applicazioni di Sourcing Strategico*.

Crescita aziendale e nuovi clienti

Ivalua ha mostrato una solida performance finanziaria nel 2015 ed ha annunciato l'acquisizione di più di 30 nuovi clienti nel 2015, tra i quali Scotiabank, Serta Simmons Bedding, Sagemcom, GKN Driveline, University of Chicago Medicine, Lucchini RS, BCLC e MNH. Ivalua sta inoltre continuando ad espandere la sua presenza globale con nuovi clienti in Asia, tra i quali Phoenix Petroleum e Graphite India.

"Il 2015 è stato un anno record per Ivalua, che ha raddoppiato il numero di clienti del 2014, chiudendo l'anno con un aumento del 100% di nuovi contratti. Tra i nuovi clienti si contano grandi marchi internazionali: le più grandi aziende stanno scoprendo l'efficacia della tecnologia proposta da Ivalua, grazie alla quale possono ottenere risultati straordinari. Ivalua conta oggi circa 250 clienti in tutto il mondo", dichiara Gérard Dahan, Direttore Generale EMEA, Ivalua.

Gli analisti del settore riconoscono la posizione di leadership di Ivalua

Tra i 14 concorrenti analizzati da Gartner, Inc. Ivalua ha fatto un importante balzo in avanti nel Magic Quadrant 2015 per le Suite di Applicazione di Sourcing Strategico*, passando da “challenger” a “leader” in un segmento di mercato estremamente dinamico.

"Negli ultimi anni, Ivalua è stata considerata un'azienda innovativa nella tecnologia di gestione della spesa, capace di mettere le necessità dei clienti e l'usabilità al centro della propria offerta," spiega David Khuat-Duy, Fondatore e Corporate CEO di Ivalua. "Riteniamo che il passaggio dalla posizione di Niche Player di qualche anno fa a quella attuale di Leader sia stata possibile grazie alla nostra solida base clienti e alla nostra attenzione al continuo sviluppo di soluzioni e alla nostra eccellenza nel suo complesso."

La più netta crescita della rete di partner di sempre

Nel 2015, Ivalua ha aumentato anche in maniera imponente la sua rete di partner firmando accordi strategici con la società di consulenza IT T-Systems e Consus, uno dei più grandi service provider di sourcing e procurement in Asia. Tra i partner di Ivalua di tutto il mondo si contano partner strategici per la tecnologia e partner per l’implementazione, elementi vitali del successo di Ivalua.

"Le collaborazioni nel campo dell'IT con società leader per la tecnologia e i software sono tra i molti punti di forza di T-Systems. Abbiamo individuato Ivalua come il fornitore di soluzioni per la gestione della spesa più innovativo e performante del mercato. Insieme a Ivalua siamo ora in grado di offrire la miglior soluzione source-to-pay, espandendo i nostri mercati target e creando vantaggi reali per i nostri clienti," dichiara Stefica Hadlich, Vice Presidente Enhanced Cloud Partnering in T-Systems.

Nuovi prodotti e funzionalità

Ivalua ha annunciato anche una serie di nuovi prodotti e innovazioni durate l’Ivalua On Air, l’evento mondiale della società organizzato lo scorso ottobre a Parigi. Parlando a una sala gremita, il Corporate CEO di Ivalua, David Khuat-Duy, ha comunicato il lancio di Ivalua AddOn Store, una nuova importante funzione nella suite di Ivalua per le soluzioni di procurement, e Dynamic Discounting, un nuovo modulo che consente l’interazione in tempo reale con i fornitori nel ciclo di pagamento per ottenere risparmi creando e attuando opzioni di pagamento anticipato. David Khuat-Duy ha inoltre dimostrato una nuova funzione della soluzione di fatturazione di Ivalua: Invoice Data Capture, che cattura, converte e gestisce istantaneamente i dati di fattura non strutturati, ricevuti in formati non standard e li aggiunge al flusso di lavoro corrente, con algoritmi di pulizia automatica dei dati.

Tra i nuovi prodotti annunciati, il Configurable Dashboards & Reports, che include nuovi grafici e layout di schermate diversi per i singoli utenti o team; Universal Search, un potente strumento che anticipa le ricerche ed esplora tutti i dati, compresi i file e i documenti allegati; API Workbench, un insieme di interfacce tecniche pre-configurate e un dispositivo per configurare in maniera semplice gli adattatori standard nell’intera piattaforma Ivalua; Ivalua Academy, un centro di formazione on-line per l’intera suite di soluzioni Ivalua, con courseware multimediali e certificazioni di formazione per tutti i tipi di utenti, dai principianti agli amministratori avanzati fino ai partner di integrazione ed Enhanced Mobile Administration, un importante upgrade che consente la configurazione delle schermate per utenti specifici su un dispositivo mobile, oltre che la possibilità di gestire a livello centrale l’esperienza utente indipendentemente da come gli utenti accedono alla suite di Ivalua.

Un imponente schieramento di clienti

Ivalua ha chiuso un anno record con 20 nuovi clienti in produzione nel 2015 in tutti i settori, cogliendo i vantaggi di una serie di miglioramenti a livello di sistema della sua soluzione software per accelerare la performance, semplificare l’attuazione, aumentare la stabilità e consentire un elevato livello di agilità tra le varie funzioni e i diversi ruoli.

"La soluzione di Ivalua si è dimostrata estremamente efficace nell'aiutarci a gestire complessi processi di sourcing e a cogliere importanti opportunità di risparmio. Abbiamo attuato rapidamente la soluzione di Ivalua e raggiunto il ROI nel giro di poche settimane" ha dichiarato Francesco CANTONI, Strategic Procurement and Supply Chain Manager di Lucchini RS.

Il più grande evento di sempre

Oltre alla sua conferenza Ivalua On Air, Ivalua ha tenuto la sua prima conferenza Ivalua Now in Virginia, USA, nel 2015. Ivalua Now è un nuovo entusiasmante evento per i clienti di Ivalua che vogliono ottenere il massimo dalla loro piattaforma Ivalua ed entrare in contatto con pari e colleghi nella crescente rete di Ivalua dei clienti del Nord America. I due eventi hanno visto nel loro complesso la partecipazione di oltre 500 persone.

Una sguardo in avanti

Ivalua ha di fronte a sé un anno intenso, con importanti novità in vista. Oltre allo sviluppo del prodotto chiave di Ivalua, la società prevede anche di accrescere la sua offerta di prodotti per un'ancor più rapida acquisizione di nuovi clienti e di dimostrare la sua capacità in nuove situazioni aziendali.

* Gartner, Magic Quadrant for Strategic Sourcing Application Suites, pubblicato il 4 febbraio 2015 da Deborah Wilson, Richard Adams, Magnus Bergfors.