Ivalua e Capita procurement solutions stringono una partnership strategica

Le soluzioni Ivalua verranno inserite nell’offerta di servizi condivisi di Capita Procurement Solutions

Ivalua, leader mondiale nella fornitura di strumenti di gestione degli acquisti, annuncia oggi di aver concluso una partnership con Capita Procurement Solutions, filiale del gruppo Capita plc.

"Siamo lieti di accogliere Capita Procurement Solutions nella nostra rete internazionale di partner. Le offerte delle nostre Direzioni Acquisti sono fortemente complementari. E le nostre due società condividono le stesse ambizioni: far evolvere le Direzioni Acquisti per renderle più efficaci ed innovative, migliorare la performance finanziaria dei nostri clienti e consentire risparmi", spiega Gérard Dahan, Direttore Generale EMEA di Ivalua.

Questa partnership si articola intorno a tre obiettivi.

• Distribuzione: vendita delle soluzioni Ivalua sui mercati e sui segmenti su cui opera Capita.
  • Servizi: nell’ambito del programma di partnership Ivalua, Capita Procurement Solutions parteciperà al lancio dei progetti Ivalua in qualità di partner integratore. Grazie alle nuove conoscenze che essa apporterà, Capita contribuirà ad accelerare la consegna e il rendimento del capitale investito dei progetti a vantaggio dei clienti Ivalua.
  • Offerta di servizi condivisi: Capita Procurement Solutions integrerà le soluzioni alla sua offerta di esternalizzazione dei processi mestiere (BPO) e di servizi condivisi, che sarà accessibile a tutti i clienti dell’azienda. Nell’ambito di questa alleanza, Capita Procurement Solutions commercializzerà per la sua clientela britannica il portafoglio di soluzioni di gestione delle spese di Ivalua, che comprende i seguenti moduli: Gestione dei Fornitori (SRM), Contratti e Cataloghi, Sourcing strategico, Procurement e guida strategica.

La partnership con Ivalua illustra l'impegno assunto da Capita Procurement Solutions di proporre ai suoi clienti servizi Acquisti innovativi, all'avanguardia della tecnologia. Forte di questa collaborazione con Ivalua, l'azienda rafforza il suo portafoglio di prodotti e servizi in un settore chiave del mercato e sviluppa un'offerta particolarmente competitiva.

"Stavamo cercando un partner tecnologico sul segmento Acquisti. Al termine della nostra ricerca di mercato, Ivalua risultava il fornitore ideale. La portata della sua copertura funzionale, il suo potenziale di innovazione e la sua comprensione del mercato britannico sono stati i criteri principali della nostra lista. Non vediamo l'ora di lavorare a fianco di Ivalua e di mettere a frutto le loro soluzioni, grazie alle quali i nostri clienti potranno guadagnare in efficacia e realizzare più risparmi", spiega Lee Cotsford, Direttore Esecutivo di Capita Procurement Solutions.