Ivalua scelto da MNH per ottimizzare la gestione dei suoi processi di acquisto

Milano, 20 gennaio 2015 – Per ottimizzare la gestione dei processi di Acquisto e promuovere le proprie ambizioni, la MNH ha scelto la soluzione Acquisti Ivalua, in particolare i moduli e-Procurement, Gestione dei contratti e delle fatture, Sistema di riferimento Fornitori e Grafici Acquisti.

La Mutuelle Nationale des Hospitaliers, primo ente mutualistico a livello mondiale nel settore della salute e del sociale, ha scelto non solo di migliorare la propria visibilità di acquisto ma anche di gestire nel modo più chiaro possibile l’insieme delle sue spese. Ivalua Buyer è divenuto quindi uno strumento comune e condiviso da tutte le direzioni e i dipartimenti della MNH.

«L’introduzione di un tool di e-Procurement era essenziale per noi e oggi ci consente di automatizzare alcuni compiti inerenti ai nostri processi di Acquisto, ma anche di realizzare guadagni in termini di produzione e di produttività. Miglioramento del monitoraggio dei budget, ottimizzazione delle richieste di acquisti e di ordini, rispetto dei contratti negoziati e applicazione corretta delle procedure acquisti: grazie alla soluzione Ivalua ora possiamo gestire tutti questi aspetti.» spiega Yvan Perraud, Responsabile Acquisti della MNH.

Nell'ambito del suo progetto, la MNH ha introdotto l'insieme dei moduli della catena di e-Procurement: gli utenti inseriscono quindi tutte le loro richieste di acquisti nel tool di Ivalua, indipendentemente dall'importo. Usando alcuni cataloghi punch out essi possono comporre il loro carrello di acquisti più facilmente e rapidamente. La semplicità di configurazione della soluzione acquisti Ivalua permette alla MNH di configurare i flussi di lavoro di convalida in base alla sua organizzazione. Al ricevimento della fattura, la Direzione finanziaria la confronta con l'ordine, quindi procede alla messa in pagamento. I dati delle fatture vengono allora automaticamente inseriti nel tool contabile della MNH, interfacciato con la soluzione Ivalua. Infine, tutte le informazioni vengono tracciate nel tool permettendo alla Direzione di avere una visione globale dell'attività ma anche di preparare i grafici corrispondenti.

«Oltre alle sue funzionalità avanzate, Ivalua Buyer ci ha anche sedotto per la sua modularità, la sua ergonomia e la facilità con cui lo si impara ad usare.» aggiunge Yvan Perraud.

«Siamo particolarmente lieti che MNH si sia unita ai nostri clienti del settore Banca/Assicurazione. Stiamo valutando l'ampiezza e l'importanza dello sviluppo del loro SI Acquisti e ringraziamo la MNH per la fiducia che ci ha concesso nell'assisterla in questa procedura» conclude Gérard Dahan, Direttore Generale EMEA di Ivalua.