Ivalua

Ivalua punta ancora più in alto lanciando soluzioni specifiche per settore verticale, pacchetti di processi predefiniti, master data management per fornitori e articoli e molte altre innovazioni

Soluzioni avanzate per manufacturing, servizi finanziari, settore pubblico, settore sanitario, settore oil, gas & energy; 7 pacchetti predefiniti di processi per un rapido time-to-value; master data management per fornitori e articoli e molti altri miglioramenti su tutta la suite

Ivalua, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di spend management in cloud, ha annunciato oggi il lancio di soluzioni specifiche per settore verticale riguardanti 5 pacchetti di processi verticali predefiniti, per un rapido time-to-value in 7 scenari comuni di spend management, master data management per fornitori e articoli e altri miglioramenti che semplificano la complessità del sourcing e ottimizzano il controllo del processo e l’esperienza utente.

Ivalua vanta il più veloce ciclo di sviluppo degli aggiornamento con più del 95% dei miglioramenti ideati e rilasciati in meno di un trimestre. Più del 60% dei miglioramenti è ispirato direttamente dai clienti, mentre il resto viene da ricerche di mercato e dagli analisti.

Le principali innovazioni annunciate includono:

• Soluzioni specifiche per settore verticale con funzionalità avanzate – supporto funzionale completo specifico per settore rivolto ad aziende operanti nei seguenti settori:
    • Manufacturing: le funzionalità avanzate comprendono analisi di riduzione dei costi, sourcing centrato sulle distinte (BOM), sourcing build-to-order, gestione NPI, gestione progetti più profonda, consegne massive di fornitori, variazioni nei prezzi delle materie prime, elenchi approvati di fornitori per stabilimento e per merceologia, profili di rischio dei fornitori, progetti / obiettivi di miglioramento dei fornitori, master data management per fornitori e articoli.
    • Servizi bancari e finanziari: le funzionalità avanzate comprendono aste multibusta, compliance contrattuale, gestione SLA con schede di valutazione self-service, schede e profili di valutazione dei servizi, gestione informazioni di terze parti (per conformarsi alle linee guida OCC), tracciamento del rischio dall’idea fino al contratto.
    • Settore pubblico: le funzionalità avanzate comprendono approccio di Federated Procurement, sourcing multibusta, RFX pubblico, workflow “Nothing is Impossible”, supporto accessibilità, convalida e allerta, gestione SLA, schede e profili di valutazione dei servizi.
    • Settore sanitario: le funzionalità avanzate comprendono sourcing e gestione dei prezzi GPO, sostituzione in-flight prodotti su un ordine di acquisto, fatturazione e riconciliazione per periodi parziali, articoli ripetitivi facili da ordinare, contratti dei provider, supporto per HIPAA, campi configurabili per produttore, distributore o codici articolo interni, mappatura dei prodotti sanitari ai sensi dell’UNSPSC, mobilità per medici “on the go”.
    • Oil, Gas & Energy: le funzionalità avanzate comprendono spot sourcing di richieste tra i fornitori preferenziali, spot awards a fornitori on-site, procurement basato su richieste di assistenza tecnica sul campo, MSA e blanket order, assets & tooling, revisione rigorosa delle procedure di sicurezza e delle credenziali dei fornitori, accesso dei fornitori ad articoli e tariffe contrattate per stime di intervento, sourcing del lavorato o dei materiali necessari (per es. metri quadrati perforati o scalpelli da sonda)

• Master data management per i dati di fornitori e articoli – Ivalua quale fornitore o gestore primario per i master data di articoli / servizi. Minor dispendio di tempo, di risorse e riduzione del rischio di compliance.
    • Master data di fornitori / vendor: Ivalua aggrega tutti i dati dei fornitori dell’intero gruppo; facile sincronizzazione e aggiornamento dei master data dei fornitori tra registrazioni primarie di Ivalua e tabelle secondarie dei fornitori in ERP e legacy systems.
    • Master data di articoli / servizi: Ivalua aggrega tutti i dati di articoli e servizi dell’intero gruppo; acquisizione di informazioni complete su articoli e servizi in un unico posto tramite l’uso di un archivio degli articoli ben visibile e configurazioni semplici per soddisfare esigenze crescenti di dati su prodotti e servizi; facile sincronizzazione e aggiornamento dei master data di articoli e servizi tra registrazioni primarie di Ivalua e le altre numerose tabelle secondarie in ERP e legacy systems.

• Altri miglioramenti Ivalua Update 154 (“IU 154”) su tutta la suite:
    • Qualifica ottimizzata dei fornitori – per clienti che vogliono avere controlli migliori nella gestione dei fornitori, IU 154 offre la possibilità di configurare un workflow (configurabile per organizzazione e / o merceologia) per approvare ogni linea di qualifica
    • Supporto integrale e-auction – ora supporta anche aste olandesi, al rialzo e index auctions, aste multivaluta e aste per classificazione, cioè con opzione di visualizzazione del fornitore che presenta la migliore offerta.
    • Funzionalità e performance potenziate nell’ e-Procurement – opzioni utente migliorate nella contabilità per asset / spese, miglior controllo sul processo di cancellazione degli ordini d’acquisto, incremento dell’85% nella rapidità di risposta alle ricerche di richieste d’acquisto, ordini d’acquisto e fatture.
    • Creazione di spesa su interfaccia mobile – possibilità di acquisire ricevute di spese su dispositivi mobili, di inviarle come allegati ad un indirizzo e-mail dedicato e di creare in automatico una bozza di voce di spesa in Ivalua.
    • Analisi di spesa più profonde – possibilità di riportare un singolo KPI sul cruscotto, di visualizzare i valori in grafici e di esportare simultaneamente analisi multiple dalla homepage, gestione migliorata degli errori con segnalazione delle cause durante il processo di importazione ETL.

“Ivalua ha fissato un nuovo standard per funzionalità specifiche di settore, pacchetti di processi predefiniti e soluzioni di master data management per fornitori e articoli rispondenti alle aspettative che gli uffici acquisti nutrono nei confronti dei moderni fornitori di soluzioni cloud per la gestione della spesa”, afferma David Khuat-Duy, CEO del gruppo Ivalua.

“Spero che molti clienti adottino queste innovazioni per rispondere ai bisogni dei processi di gestione della spesa, sia quelli specifici di particolari settori che quelli generali, realizzando rapidamente un valore che va ben oltre i risparmi immediati”, ha aggiunto Patrick Conquet, Vice Presidente – Product Management, Ivalua.