Ivalua On Air: tappeto rosso per i professionisti degli acquisti

Glamour e high-tech all’evento globale organizzato da Ivalua per celebrare il connubio tra tecnologia e procurement

IOA-Mainstage-Red-sm

Ivalua, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di gestione del risparmio, ha annunciato una serie di nuovi prodotti e presentato numerosi nuovi clienti di fronte a un numeroso pubblico composto da direttori degli acquisti, professionisti della finanza e dell’IT. Ivalua On Air è stata l’occasione per riunire a Parigi clienti e partner nel contesto di un evento globale avente per tema il mondo del cinema.

I partecipanti sono stati invitati al celebre Cabaret Lido e hanno assistito agli interventi dei rappresentanti di Whirlpool, Credit Agricole, Covea e FNAC, per citarne solo alcuni. La condivisione di idee e best practices è stata alla base di un incontro durante il quale è stato possibile familiarizzare con le nuove funzionalità e soluzioni offerte dalla suite Ivalua basata sul Cloud.

“Per Ivalua il bilancio annuale è molto positivo e questa terza edizione di Ivalua On Air è stata finora quella di maggior successo” ha affermato Gerard Dahan, General Manager EMEA. “Siamo entusiasti di aver potuto riunire numerose aziende e averle fatte interagire in una giornata ricca di apprendimento, condivisione e, perché no, anche di un po’ di divertimento”.

Ivalua fornisce una suite di soluzioni sviluppate per soddisfare le esigenze delle aziende più performanti e ambiziose: basata sul Cloud, questa tecnologia consente di accedere su scala mondiale a una banca dati di fornitori e permette di gestire contratti, acquisti, analisi della spesa, tramite un processo decisionale strategico legato a un sistema consolidato di purchase-to-pay. Ogni giorno più di 500.000 utenti accedono alla piattaforma Ivalua e l’anno passato la società ha incrementato la cifra d’affari del 40%, espandendo la propria presenza di mercato in Europa, Nord America e Sudamerica.

Nuovi prodotti e funzionalità

Parlando a un ampio pubblico, il CEO di Ivalua David Khuat-Duy ha annunciato il lancio di Ivalua AddOn Store, una nuova soluzione per il procurement tra le già numerose offerte dalla suite Ivalua. AddOn Store permette ai clienti Ivalua di cercare e installare immediatamente dei modelli preconfigurati e “add-on” che possono essere condivisi con gli altri utenti attraverso il network AddOn. Alcuni esempi includono:

Alcuni esempi includono:

• Modelli per il RFP
  • Connessioni ai cataloghi fornitori
  • Nuovi temi
  • Modelli per le clausole contrattuali
  • Dashboards
  • Workflows e allerte specifiche al mercato

Un altro importante annuncio per quanto riguarda i nuovi prodotti è stato il lancio del Dynamic Discouting, un nuovo modulo che consente un’interazione in tempo reale con i fornitori durante il ciclo di pagamento e che permette di risparmiare attraverso l’utilizzo di un modello per l’esecuzione di opzioni per il primo pagamento. Khuat-Duy ha dimostrato la nuova capacità della Ivalua Invoicing all’interno della soluzione Ivalua in quanto cattura istantaneamente, converte e gestisce dati non strutturati sulle fatture ricevute in formato non standard.

“Noi crediamo che le squadre di procurement possano sbloccare valori importanti quando lavorano con più efficacia con i fornitori. Le capacità di Dynamic Discounting e dell’Invoice Data Capture sono buoni esempi della collaborazione pratica attorno a specifici processi che la nostra tecnologia permette” ha detto Khuat-Duy.

Un altro importante annuncio per quanto riguarda i nuovi prodotti è stata la soluzione per visualizzare e analizzare complesse raccolte di dati che permettono di ottenere risparmi aggiuntivi attraverso una base globale di forniture e che accrescono la facilità d’utilizzo per qualsiasi utente.

“We believe procurement teams can unlock significant value when they work more effectively with suppliers, and Ivalua’s new Dynamic Discounting and Invoice Data Capture capabilities are good examples of practical collaboration around specific processes that are enabled by our technology,” said Khuat-Duy.

Ecco le principali caratteristiche contenute nella soluzione Ivalua:

• Pannello e rapporti configurabili,, incluso nuovi tipi di grafici e layouts unici per utenti individuali o team
  • Ricerca universale un potente strumento che anticipa richieste e analizza tutti i dati, inclusi documenti allegati e file
  • API Workbench,un set di interfacce tecniche preconfigurate e allo stesso tempo un kit di strumenti per configurare standard adapters attraverso l’intera piattaforma Ivalua.
  • Ivalua Academy, un centro di apprendimento e supporto online per l’insieme delle soluzioni Ivalua, con materiale didattico multimediale e certificati di training per tutti i tipi di utenti, dai principianti fino agli amministratori esperti e ai partner d’integrazione
  • Potenziamento dell’Amministrazione mobile, un significativo passo in avanti che aumenta la possibilità di configurazione dello schermo per utenti specifici su qualunque supporto mobile e la possibilità di amministrare centralmente l’esperienza dell’utente da qualunque punto l’utente abbia accesso nella piattaforma Ivalua.

Crescita del business e nuovi clienti

In aggiunta alle notizie sui prodotti, Ivalua ha annunciato che più di 30 nuovi clienti hanno firmato contratti con Ivalua nel 2015, tra i quali Scotiabank, Serta Simmons Bedding, GKN e MNH. Ivalua continua ad espandere la propria presenza a livello globale con nuovi clienti tra cui Phoenix Petroleum e Graphite India.

“A livello globale, compagnie leader stanno scoprendo che Ivalua è una base di tecnologia altamente efficace sulla quale costruire e realizzare eccellenti profitti” ha detto il CEO d’Ivalua, Dan Amzallag. “I nostri clienti sono sempre stati la nostra ispirazione ed eventi come Ivalua On Air sono un ottimo memorandum dell’impatto che stiamo avendo in questo mercato che cresce velocemente”.

“Scotiabank aveva bisogno di una soluzione comprensiva che ci avrebbe permesso di gestire più efficacemente il processo source-to-pay ed in ugual modo di migliorare la visibilità dell’azienda rispetto alle prestazioni e ai rischi. Dopo aver passato in rassegna i migliori attori del mercato, la soluzione integrata Ivalua e l’esperienza nell’industria dei servizi finanziari ci hanno reso più chiara la scelta da fare” ha detto John Moran, Vice Presidente finanziario presso Scotiabank.